Azione Cattolica Italiana (Ac)

sede: c/o Seminario Vescovile, via Ferrucci 11 58100 Grosseto. ac.grosseto@gmail.com

E’ un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità, educandosi reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. I soci si impegnano a vivere la loro vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori. L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Il servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie.

ac.grosseto@gmail.com

pagine fb: Azione-Cattolica-Grosseto         ACGGrosseto

CONSIGLIO DIOCESANO (2024-2027)

• Presidente diocesana: Angelini Francesca