Addolorata, la comunità fa festa intorno alla sua patrona

Prende il via giovedì 12 settembre la festa parrocchiale della comunità dell’Addolorata, nel quartiere Gorarella, a Grosseto. E prende il via con il triduo di preparazione, alle 19, presieduto da p. Roberto del Riccio, superiore della provincia Euromediterranea dei Gesuiti. Sono particolarmente invitati i gruppi di Agesci, Evo e Agevo. Dopo la cena comunitaria (alle ore), alle 21 incontro con p. Roberto del Riccio e p. Guido Bertagna sul tema «Le vie possibili della gioia, oggi: per leggere meglio la vita quotidiana». La festa continua, alle 19 di venerdì 13, con il triduo di preparazione presieduto da padre Guido Bertagna: particolarmente invitati i volontari della Caritas, i catechisti e gli educatori, e prosegue sabato 14 settembre, sempre con il triduo di preparazione delle 19, questa volta presieduto da don Alessandro Ortalli: invitate le famiglie, il gruppo di spiritualità vedovile ed il gruppo S.Marta.

La giornata di domenica 15 settembre, Festa liturgica di Maria Ss. Addolorata, inizia con la Santa Messa delle 8.30, prosegue alle ore 18 con i Vespri solenni e termina alle ore 21 con la Messa celebrata dal vescovo Giovanni e la processione per le vie del quartiere.

Mercoledì 18 settembre, alle 20, cena di beneficenza in occasione dei dieci anni della Casa della Carità, al ristorante «Il Querciolo».
Iscrizioni alla segreteria della parrocchia entro il 18 settembre.

Venerdì 20 settembre, alle 18.30, incontro pubblico per i dieci anni della Casa della Carità, con la partecipazione di fra’ Marcello Longhi, Ofm cap,  presidente dell’Opera San Francesco per i poveri a Milano.

Sabato 21 settembre, con inizio alle 16.30, giochi e merenda per i bambini con «A piccoli passi con Gesù». Alle 19, serata per ragazzi e giovani con cena. La festa della comunità dell’Addolorata si conclude domenica 29 settembre, alle 10.30, con la Santa Messa di inizio Anno
Pastorale e la presentazione del Progetto Pastorale. Alle 12.30 pranzo comunitario.

condividi su